Salcedo, Merola, Esposito e Colidio: dallo Sudetto Primavera al mercato, il futuro in pochi giorni
Stasera l'Inter Primavera giocherà la finale Scudetto contro l'AtalantaE’ la serata dell’Inter Primavera: alle 20:45 (diretta Sportitalia) al Tardini di Parma, i nerazzurri di Armando Madonna sfideranno l’Atalanta per aggiudicarsi lo Scudetto. La società di Corso Vittorio Emanuele si è sempre affermata come grande protagonista dei Settori Giovanili ed infatti, se l’Inter dovesse vincere stasera, sarebbe il terzo scudetto Primavera consecutivo.
I gioielli nerazzurri sono dunque pronti a vivere un’altra finale da protagonisti prima di diventare i protagonisti del mercato estivo. Come riporta Tuttosport infatti sono tanti i talenti dell’Inter nel mirino di club italiani ed europei: Salvatore Esposito è sicuramente il pezzo più pregiato, il calciatore più richiesto. Grazie ad una media gol strepitosa (16 gol in 14 partite con l’Under 17, 8 reti in 20 spezzoni di partite con la Primavera) per il giovane classe 2002 sono state rifiutate già due offerte, da Roma e Cagliari negli affari Dzeko e Barella. Potrebbe essere girato in prestito in Serie B ma al momento è blindato.
Eddy Salcedo verrà acquistato dal Genoa per 8 milio di euro, per poi essere girato in prestito sempre al Grifone. Gli altri due talenti dell’Inter Primavera, Colidio e Merola, potrebbero invece essere sacrificati nell’ottica delle plusvalenze per il Fair Play Finanziario.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
Marotta: “Conte il nostro top player. Icardi? Ipotesi premature. E sulla Juventus…”