L’Inter è attesa dalla sfida di San Siro contro il Salisburgo, 3a giornata del girone D di Champions League. Una sfida importante, che con un risultato positivo potrebbe mettere in discesa il girone nerazzurro, con il favore anche della sfida tra Benfica e Real Sociedad.
Come racconta La Gazzetta dello Sport, nelle prossime 2 gare l’Inter potrebbe anche archiviare il discorso qualificazione. Servono sicuramente 2 vittorie con il Salisburgo, e con un occhio anche ai punti della altre rivali del girone. Una possibilità che potrebbe favorire i nerazzurri in ottica Scudetto.
Con il passaggio agli ottavi assicurato, i nerazzurri potrebbero affrontare gli ultimi impegni europei con più serenità, facendo rifiatare alcuni titolari. In particolare, la trasferta di Lisbona con il Benfica, in programma il 29 novembre, che si trova inserita tra le sfide con Juventus e Napoli.
Crearsi la possibilità di rifiatare all’interno di un calendario così fitto potrebbe essere un’arma cruciale per la squadra di Inzaghi, soprattutto ora che la Juventus si è rilanciata come avversaria in Serie A: i bianconeri non hanno l’impegno delle coppe e questo potrebbe agevolarli sul lungo periodo.
La possibilità di ottenere la qualificazione agli ottavi con anticipo è un’opportunità da provare a cogliere. Lo stesso Inzaghi, però, ha avvisato l’Inter dal fare programmi troppo in là nel tempo. I nerazzurri devono ragionare di partita in partita, mantenendo sempre la concentrazione al massimo in ogni gara. Sottovalutare il Salisburgo non è un’opzione possibile.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento