Salisburgo-Inter, Inzaghi: “Grande orgoglio la qualificazione. Abbiamo concesso di più a San Siro
Le parole del tecnico nerazzurro
Simone Inzaghi è intervenuto ai micorofni di Prime Video per commentare la prestazione dell’Inter contro il Salisburgo, nella 4a giornata di Champions League. Queste le sue parole:
VITTORIA – “Indipendentemente da chi è entrato, abbiamo fatto un’ottima gara, contro una squadra con dei valori fisici mai visti in questi anni di Champions. Sono giovanissimi e che corre tanto. I ragazzi sono stati molto bravi e negli ultimi venti minuti hanno allenato la pressione e abbiamo sviluppato bene”.
LAUTARO – “Per noi è importantissimo. Ha sempre tantissima voglia, però, inizialmente è stato in panchina. Poi è entrato molto bene. Però penso che abbiano fatto un ottimo lavoro anche Sanchez e Thuram”.
CALHANOGLU – “Abbiamo optato per farlo venire vicino in costruzione all’azione. Al posto di costruire a 3, costruivamo a 4. Quando le marcature sono a uomo, come facevano loro, è giusto provare a dilatare e aprire”.
QUALIFICAZIONE – “Qualificarsi agli ottavi con due giornate d’anticipo è un grande orgoglio. Era da tanto che non accadeva. Questo è il terzo anno che ci qualifichiamo agli ottavi. Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che mancano ancora due partite”.
PRESTAZIONE – “Tutte le partite di Champions non sono semplici. Dovrò riguardare il primo tempo, le occasioni più chiare le abbiamo avute noi ma ci sono stati momenti di sofferenza, dove ci siamo abbassati e abbiamo difeso da squadra. Probabilmente abbiamo concesso San Siro”.
CALENDARIO – “Avevamo cinque trasferte insidiose. Il calendario ha detto questo e dobbiamo adattarci. Le prime due sono passate. Ora pensiamo alla sfida col Frosinone in casa, poi ci saranno altre tre trasferte in una settimana”.