20 Gennaio 2019

Samaden: “Il segreto del settore giovanile dell’Inter? La società: ci crede e investe. Numeri in costante crescita”

Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro è intervenuto anche sulla notevole presenza di bambini collegati al mondo Inter, presenti ieri sera sugli spalti di S. Siro
samaden inter

La gara contro il Sassuolo non ha mostrato un grande spettacolo all’interno del rettangolo di gioco, con un’Inter che, apparsa decisamente sottotono, non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0 contro la squadra di De Zerbi. A fare da contraltare al poco spettacolo in campo sicuramente la cornice di pubblico presente a S. Siro, colorato dai moltissimi bambini sugli spalti. Proprio in merito al tema dei bambini presenti ieri sera allo stadio, ha parlato, ai microfoni di DAZN, il direttore del Settore Giovanile dell’Inter Samaden:Avremmo sicuramente preferito che lo stadio fosse pieno, così come avviene ogni volta che l’Inter gioca in casa. Ma, vista la situazione, credo che la risposta della società sia stata quella giusta: sia attraverso la campagna contro il razzismo, che con l’apertura dello stadio ai bambini. Si deve partire da questo punto per creare una diversa cultura“.

Samaden è poi intervenuto, nello specifico, in merito al continuo sviluppo del Settore Giovanile nerazzurro, largamente rappresentato ieri sugli spalti di S. Siro: “Molti erano i bambini sugli spalti e appartenenti al mondo Inter, oltre al network di FIGC, CSI e quello delle scuole. Oratori, scuole e società sportive rappresentano i tre ambiti nei quali crescono i ragazzi e nei quali la formazione è importantissima”

L’obiettivo del Settore Giovanile dell’Inter è quello di formare calciatori per la Prima Squadra e per il mondo professionistico, sia dentro che fuori dal campo. I numeri delle giovanili nerazzurri sono in continua espansione e allo stesso modo, è in aumento anche il Settore Femminile. I Centri di Formazione e Inter Grassoroots Programm, oltre alle Scuole Calcio Inter, ci danno la possibilità di essere presenti su larga scala e fare attenzione alla crescita di ogni ragazzo. Il segreto del nostro Settore Giovanile? La società, che ci crede e che investe“.

LEGGI ANCHE –> Mercato – L’Inter fa sul serio per Chiesa: individuata la contropartita da inserire nell’operazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA