Samaden annuncia: “Cerrone nuovo allenatore della Primavera”
Dopo la vittoria dello scudetto dei Giovanissimi, l’Inter ha voluto celebrare questo decennio ricco di vittorie con un articolo sul proprio sito. Per l’occasione, Roberto Samaden – responsabile delle squadre giovanili – è intervenuto a SkySport24: “Siamo soddisfatti di questi numeri. Cauet è stato bravo perché c’erano altre squadre forti, ha lavorato molto. Il nostro obiettivo è quello di portare più giovani possibili al professionismo anche se non è detto che tutti i nostri ragazzi riescano ad esordire con l’Inter perché il club ha una caratura internazionale”, queste le dichiarazioni riprese da FcInter1908.it.
Samaden prosegue poi facendo un annuncio importante: “Visto che tutte le finali sono finite possiamo annunciare che il prossimo allenatore della Primavera sarà Salvatore Cerrone, se lo merita perché ha vinto con i Giovanissimi e quest’anno ha fatto bene con gli Allievi. Vogliamo far crescere anche i nostri allenatori”.
In conclusione un pensiero sui giovani cresciuti nel vivaio dell’Inter che ora stanno girando l’Europa: “Sapevamo che i cinque ragazzi dell’Under 21 avrebbero fatto bene, ci ha abbiamo sempre creduto. Forse quello che mi ha stupito è stato Donati ma anche gli altri non sono stati da meno. Occhio poi ai ragazzi del ’98, ce ne sono alcuni davvero interessanti…”.