22 Marzo 2019

Samaden: “Partecipato al Viareggio con una squadra rimaneggiata, ma usciamo rafforzati a livello di gruppo”

Il responsabile del settore giovanile interista ha parlato a margine della sconfitta per 3-0 contro il Bruges
samaden inter

L’Inter ha da poco detto addio al torneo di Viareggio. Il trionfo ottenuto nel 2018 con Stefano Vecchi in panchina non è stato bissato nell’odierna edizione della prestigiosa competizione giovanile. Dopo aver sconfitto il Milan ai calci di rigore, il Bruges fa fuori anche l’altra milanese. Archiviata l’uscita dalla coppa, i nerazzurri dovranno concentrarsi solo sul campionato, dove hanno buone possibilità di trionfo se tutte le tessere verranno inserite nella maniera corretta sullo scacchiere.

A termie del match tra Inter e Bruges, il responsabile del settore giovanile interista ha analizzato la sconfitta per 3-0 ai microfoni di Inter TV. Ecco l’opinione di Samaden: “Abbiamo partecipato al Viareggio con una squadra rimaneggiata a causa dell’assenza di tantissimi giocatori convocati con le rispettive nazionali. Il senso di presentarsi con questa rosa era quello di poter vedere giocatori che hanno avuto meno spazio in campionato. Il riscontro è stato ottimo, sia da parte di chi aveva giocato poco sia da parte di giocatori, ad esempio, come Gianelli e Attys, al debutto. Abbiamo perso contro una squadra di grande livello, forte tecnicamente e nel palleggio. Con un po’ di fortuna avremmo potuto evitare il gol del vantaggio, ma avevamo poco da spendere e pochi cambi. Ciò non toglie che dobbiamo essere soddisfatti: i ragazzi hanno dato l’anima in tutte le partite, hanno anche affrontato uno dei gironi più difficili”.

“Usciamo dalla Viareggio Cup – continua Samaden –  rafforzati a livello di gruppo, ma anche individualmente. Il mister sta svolgendo un lavoro egregio e ha dato dimostrazione di grande professionalità e competenza calcistica. Sappiamo tutti che per un club avere 25 giovani calciatori convocati nelle rispettive nazionali significa avere un Settore Giovanile di grandissimo valore anche a livello internazionale”.

Ultimo parere riguardante l’Under 19 femminile, ancora in corsa per la vittoria del Viareggio: “Quella di quest’anno è un’ottima iniziativa da parte degli organizzatori. A livello giovanile c’è grande attenzione e questo trofeo può dare una grande spinta al movimento. Siamo qui per confrontarci con squadre di livello e per fare esperienza”.

Viareggio – Schirò: “Eravamo i vincitori dell’anno scorso e volevamo ripeterci”. Nolan: “È mancato solo il gol”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com