Samaden: “Pinamonti? Sarà un attaccante importante per il prossimo decennio. E su Merola e Salcedo…”
Il responsabile del settore giovanile nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb.comRoberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter, ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com, analizzando il momento di tre giovani attaccanti di scuola nerazzurra: Pinamonti, Merola e Salcedo.
– Su Pinamonti e su un ritorno all’Inter: “Sta facendo bene e ha iniziato il suo percorso lontano dall’Inter giocando con continuità e iniziando a segnare. Penso che a breve spiccherà il volo definitivamente, poi vedremo se potrà tornare o meno. Non è facile arrivare nei Top club, lo scalino da superare non è piccolo. Ha sempre fatto goal da quando aveva 14 anni e giocava nel nostro settore giovanile. Durante l’anno in prima squadra è cresciuto molto insieme a tanti campioni, per me sarà un attaccante importante per il prossimo decennio”.
-Su Merola: “Lo conosco molto bene, da quando aveva 12 anni. Ha sempre fatto tanti goal, nell’area di rigore è micidiale. Nonostante non abbia grande fisicità, ha qualità tecniche importanti e in futuro vedremo come evolveranno le caratteristiche. Bisogna capire in che modo reagirà con il calcio professionistico, ma credo che lascerà il segno nella classifica dei marcatori come ha sempre fatto”.
– Su Salcedo: “Non dimentichiamoci che è un 2001, non è una cosa comune essere già in prima squadra. E’ in grande crescita ed anche in Nazionale Under 19 sta si facendo notare positivamente. La discriminante sarà quando uscirà e giocherà con i più grandi, vedremo se con l’Inter o con il Genoa”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com