17 Marzo 2018

Samp-Inter, Praet osservato speciale della dirigenza nerazzurra: l’Inter sfida la Juve che rimane in pole

Il centrocampista belga ha una clausola rescissoria da 26 milioni valida fino al 30 giugno

Sampdoria-Inter di domani metterà in palio punti pesantissimi nella corsa alla Champions dei nerazzurri, ma darà anche ai dirigenti dell’Inter l’opportunità di vedere all’opera dalle tribune del Ferraris Dennis Praet, un giocatore che il ds Ausilio, il suo vice Baccin e gli altri osservatori conoscono benissimo, stimano e seguono ormai da tempo.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la corsa per il centrocampista belga, da tempo nel mirino della Juventus che si è portata parecchio avanti con il padre del ragazzo, non è chiusa. L’Inter in settimana ha nuovamente chiesto informazioni sul ragazzo nel corso di un incontro tra il ds Ausilio e il braccio destro del presidente Ferrero, l’avvocato Romei.

Praet ha una clausola rescissoria da 26 milioni: chi la paga, entro il 30 giugno e in un’unica soluzione, lo acquista. Le condizioni economiche per averlo non sono proibitive visto il valore del calciatore, ma per un club come quello nerazzurro che è nel mirino dell’Uefa per il Fair Play Finanziario, chiudere una simile operazione e inserirla nel bilancio 2017-18 è assai complicato. La Juventus in quest’ottica ha sicuramente meno problemi e va dunque considerata ancora in vantaggio. Dopo il 30 giugno Ferrero deciderà liberamente qual è il valore del suo gioiello.

Praet per l’Inter potrebbe essere uno dei due rinforzi programmati per il centrocampo 2018-19. L’altro sarà un regista in grado di garantire qualità alla manovra, un ruolo completamente scoperto nella rosa attuale. Il belga non può giocare in questa posizione, ma in compenso può fare la mezzala nel centrocampo a tre e pure il trequartista. In più, vista la giovane età, ha notevoli margini di crescita ed è considerato un elemento di prospettiva.

LEGGI ANCHE – Infortunio Ranocchia, ecco l’esito delle visite mediche

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LE MIGLIORI GIOCATE DEL COLOSSO MAICON IN NERAZZURRO!