23 Settembre 2018

Sampdoria-Inter, altra prova anonima di Icardi: colpa sua o del resto della squadra?

Il capitano nerazzurro continua ad essere 'un fantasma': dove intervenire per risolvere il problema?

Sembra un paradosso: uno degli uomini di punta dell’anno scorso, che ha contribuito in modo massiccio al ritorno dell’Inter in Champions League grazie ai suoi 29 gol stagionali, sembra ora più un problema che una soluzione. Stiamo parlando di Mauro Icardi, che alla quinta giornata di campionato (lui ne ha giocate 4) è ancora a 0 gol in campionato e non riesce a trascinare la sua Inter alle vittorie.

Il bomber nerazzurro rimane spesso ingabbiato tra i difensori centrali avversari, motivo per il quale finisce col toccare pochissimi palloni e col faticare a dialogare con i compagni. Anche i quotidiani sportivi di oggi, infatti, sono concordi nel giudicare insufficiente la sua prestazione contro la Sampdoria.

La Gazzetta Sportiva 5 – Siamo sempre al solito bivio: quando non segna diventa un peso. Fallisce un paio di gol di testa, in primo specialmente: così l’astinenza in Serie A continua. Non offre mai la sponda ad una squadra che fa fatica a uscire nel primo tempo con il pallone basso.

Corriere dello Sport 5,5 – C’è ma non si vede, o meglio, non si vede per quasi un’ora, quando con una delle sue famose torsioni, in tuffo di testa va vicino al gol. Poi un altro colpo di testa. Tutto qui. L’Inter non lo cerca e lui non cerca l’Inter.

Tuttosport 5 – Vive ai margini del match: ha due occasioni di testa, le sbaglia di poco.

LEGGI ANCHE – Il confronto voti di Antonio Candreva in Sampdoria-Inter 0-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

È SEMPRE PAZZA INTER: CON LA SAMPDORIA ALTRA VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO!