Dopo due giorni di riposo, l’Inter è tornata al lavoro per preparare il match di campionato contro la Sampdoria, in programma a Marassi, lunedì 13 febbraio alle 20.45. Per l’occasione, Inzaghi potrebbe recuperare dal primo minuto Marcelo Brozovic.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, il croato dovrebbe tornare in cabina di regia a centrocampo contro i blucerchiati. Un ritorno fondamentale, che permetterà al tecnico nerazzurro di avere maggiori rotazioni. A tal proposito, contro la Samp dovrebbe riposare Mkhitaryan per la prima volta dopo 9 partite consecutive da titolare dall’inizio dell’anno.
Sul probabile ritorno di Brozovic, pone l’accento anche il Corriere dello Sport, sottolineando come l’altro big atteso dal primo minuto lunedì sera dovrebbe essere Romelu Lukaku, anche lui voglioso di tornare titolare.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
Il ritorno di Brozovic, è quasi pleonastico ribadirlo, sarà fondamentale per questa seconda parte di stagione dell’Inter. Specie ora che si avvicinano tanti impegni ravvicinati, compreso l’ottavo di finale di Champions League.
Il tema centrale è proprio quello delle rotazioni. Perché, se è vero che i nerazzurri hanno imparato ad attutire l’assenza del centrocampista croato, è altrettanto evidente come il rientro di Brozovic permetta a Inzaghi di poter gestire meglio le energie dei suoi giocatori. Al tempo stesso, il tecnico può studiare strategie diverse per ogni partita, attingendo di volta in volta al terzetto che presenta le caratteristiche più adatte.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso