18 Marzo 2018

Sampdoria-Inter, la partita di Icardi: fra digiuno di gol e Nazionale, nella tempesta Maurito si esalta

Contro i blucerchiati il capitano nerazzurro è in cerca del gol che manca da 71 giorni: sarebbe il centesimo in Serie A

Più di due mesi: tanto è passato dall’ultima volta che i tifosi nerazzurri hanno visto esultare Mauro Icardi dopo una rete. 71 giorni per l’esattezza: una rarità, considerando il fiuto per il gol di Maurito, dovuta soprattutto all’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per diverse settimane.

Come si legge su Tuttosport, Icardi a Genova è in cerca di quelle reti che gli permetterebbero non solo di interrompere l’astinenza da gol, ma anche di riprendere fiducia in vista della corsa per un posto al Mondiale con la sua Argentina. Dopo la mancata convocazione in Nazionale infatti, si fortifica l’ipotesi di una sua assenza alla manifestazione in Russia. Mondiale al quale potrà invece partecipare Lautaro Martinez, divenuto un concorrente scomodo per il bomber di Rosario.

Per respingere il suo attacco Mauro dovrà riprendere a segnare già da oggi, nella partita che in passato lo ha visto protagonista assoluto. Il 13 aprile 2014, a causa delle questioni legate a Wanda Nara e Maxi Lopez, la partita fra Sampdoria ed Inter si trasformò nel “derby di Wanda”, nel quale il numero 9 si esaltò siglando una doppietta in mezzo ad una pioggia di fischi. Perchè Mauro è così: nella tempesta si esalta e tira fuori il meglio di sè.

LEGGI ANCHE –> Borussia e Real Madrid, clamoroso rilancio per Lautaro Martinez. Lui però…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LE MIGLIORI GIOCATE DEL COLOSSO MAICON CON L’INTER