Sampdoria-Inter, Conte (Inter TV): “Vittoria frutto del duro lavoro. Bastoni? Mi sono opposto alla cessione, lo voleva mezza Serie A”
La soddisfazione del tecnico dopo la vittoria, sul canale ufficiale del clubE’ stata una vittoria di squadra quella ottenuta stasera dall’Inter contro la Sampdoria, arrivata soprattutto grazie ad un gioco spumeggiante messo in campo dalla squadra di Antonio Conte. Una superiorità, quella interista, che anche nei tanti minuti giocati in inferiorità numerica rispetto alla formazione blucerchiata si è vista nettamente, come testimoniato dalla rete dell’1-3 siglata da Roberto Gagliardini al termine di una bella azione. Una prestazione che è piaciuta particolarmente al tecnico interista, intervistato su Inter TV dopo il triplice fischio.
PRESTAZIONE – “Complimenti ai ragazzi, sono stati molto bravi sotto tanti punti di vista. Il primo tempo abbiamo fatto molto bene con due gol, creando tantissime occasioni. La rete di Candreva sembrava gol, ma va bene così. nel secondo tempo siamo partiti nella giusta maniera, poi è successo l’imponderabile. Una situazione che poteva ammazzare tutti, ma non questi ragazzi. Ho cercato di fare sostituzioni che potessero tenere botta in quel momento. Bisogna essere contenti, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie in vista del Barcellona”.
DOPO IL ROSSO – “Inevitabile che quando ti viene a mancare un uomo, vuoi o non vuoi sei portato ad abbassarti. Dieci contro undici non è semplice, quando c’è superiorità numerica è inevitabile che il baricentro è portato ad abbassarsi. L’entrate di Romelu ci ha permesso di tenere la Sampdoria sull’attenti, in difficoltà sapevamo che potevamo trovarlo. L’ingresso di D’Ambrosio ci ha dato più sostanza, ma Candreva ha fatto un primo tempo strepitoso. Siamo stati bravi a fare gol dopo quel momento”.
CRESCITA – “Più lavori con i ragazzi e più metabolizzano conoscenze. Stiamo lavorando in maniera importante, devo ringraziare i ragazzi. Queste vittorie sono frutto del lavoro, della loro disponibilità. Son contento quando riconoscono le situazioni in campo e vedono che facendo e rifacendo queste cose, poi riescono”.
BASTONI – “Stiamo parlando di un ragazzo che ce l’ha chiesto mezza Serie A. Io mi sono opposto al suo prestito, ci voglio lavorare. Ho visto potenzialità fisiche e di personalità. Fa quello che gli chiedi. Sarà il futuro, ma rappresenta anche il presente. E’ un’alternativa importante, mi sto prendendo dei rischi in maniera mirata. Con la Lazio ho fatto esordire Biraghi. Ho fiducia in questi ragazzi, hanno fiducia i compagni. Bisogna lavorare con umiltà, testa bassa e siamo tranquilli, con voglia e dedizione”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/sampdoria-inter-pagelle-live-diretta-serie-a/