Dopo il successo nel derby contro il Milan, lunedì sera l’Inter torna in campo per proseguire il suo cammino in campionato. I nerazzurri affronteranno in trasferta la Sampdoria, penultima in classifica in Serie A. Gli uomini di Inzaghi, comunque, non dovranno sottovalutare l’impegno di Marassi, da sempre un campo ostico.
A dirigere la gara sarà Fabio Maresca, arbitro della sezione di Napoli.
Rapporti non tranquillissimi tra il popolo nerazzurro e l’arbitro campano, legati soprattutto ad alcuni episodi legati all’anno dello scudetto di Conte. Celebre la frase polemica dell’allenatore salentino “Sei sempre tu Maresca, sempre tu!”, rivolta all’arbitro al termine di Udinese-Inter 0-0, del 23 gennaio 2021.
Tuttavia, i numeri con l’Inter sono molto positivi e l’ultimo precedente è il successo di Supercoppa, contro il Milan. Nel complesso, Maresca ha arbitrato i nerazzurri in 12 occasioni, con 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Lunedì sera, al fianco di Maresca ci saranno gli assistenti M. Rossi e C. Rossi, mentre il quarto uomo sarà Feliciani. Al VAR, invece, ci sarà Doveri, con Paganessi nel ruolo di AVAR.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri