Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si sfidano Sampdoria e Inter nella 22a giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri cercano i 3 punti per dare continuità alla vittoria nel derby contro il Milan. Segui la gara con le pagelle in diretta di Passione Inter.
ONANA 6 – Serata non particolarmente impegnativa, ma risponde presente quando viene chiamato in causa come in occasione del tacco ravvicinato di Lammers.
SKRINIAR 6 – In costante proiezione offensiva per cercare di creare superiorità numerica sui rivali. Arriva anche alla conclusione potente dal limite ma non trova la porta.
DE VRIJ 6 – Gioca da ultimo uomo e dà sicurezza a tutto il reparto che può prendersi qualche rischio in più in avanti. Sempre puntuale negli anticipi agli attaccanti della Sampdoria.
ACERBI 6.5 – Lui come Skriniar ci mette grande impegno per creare delle soluzioni diverse ed imprevedibili per far cadere il castello difensivo dei blucerchiati. Audero con un vero e proprio miracolo gli cancella un eurogol su un missile ad effetto dalla distanza.
DARMIAN 6 – Tra i più positivi del primo tempo a riprova di un grande momento di forma attraversato. Cerca costantemente l’appoggio su Lukaku e serve un cioccolatino irresistibile all’altezza del dischetto che Lautaro Martinez clamorosamente non riesce a scartare. Perde colpi nella ripresa.
–> 66′ DUMFRIES 5 – Il solito Dumfries, riceve palla, rinuncia a puntare l’uomo e riparte da dietro.
BARELLA 5 – Fisicamente viaggia ad un’altra velocità, ma è a livello nervoso che non sembra vivere una delle sue serate più tranquille. Lo scontro verbale con Lukaku piuttosto acceso conferma la poca serenità del ragazzo in campo.
–> 66′ BROZOVIC 5.5 – Tocca pochi palloni e fatica a trovare il suo posto in mezzo al campo. Condizione da migliorare.
CALHANOGLU 6 – E’ l’uomo più pericoloso degli ultimi metri. Un paio di conclusioni insidiose dal limite dell’area, ma sempre di poco a lato rispetto allo specchio.
MKHITARYAN 6 – Il più lucido dei tre centrocampisti questa sera in campo. Nonostante i pochi spazi, cerca il fattore sorpresa con giocate rapidi nello stretto.
GOSENS 5 – Spreca l’opportunità che gli concede questa sera Simone Inzaghi schierandolo dal primo minuto. Qualche stop difettoso sui primi palloni giocati e la sostituzione all’intervallo che sa di nuova bocciatura.
–> 46′ DIMARCO 6.5 – Viene lanciato in campo dal primo minuto della ripresa e la differenza con Gosens è netta. Tocca più palloni ed aumenta il tasso di pericolosità della squadra. Peccato per una conclusione al volo ravvicinata sulla quale non trova la porta.
LUKAKU 5 – Inizia bene facendo intravedere tracce del vecchio Lukaku. In una delle primissime palle gol si smarca bene ma calcia fin troppo centrale sprecando una buona occasione e facilitando l’intervento di Audero. Cala col passare dei minuti nonostante gli ampi spazi concessi dalla difesa di Stankovic e si rende protagonista di un siparietto poco simpatico con Barella.
–> 66′ DZEKO 6 – Migliora sicuramente la qualità delle giocate offensive, più reattivo e lucido nelle scelte rispetto a Lukaku.
LAUTARO 4.5 – Sbaglia troppe palle gol, quasi irriconoscibile dentro l’area di rigore. All’ultimo respiro Dimarco gli offre la grande chance per riscattare una partita ma il Toro è poco cattivo e stecca ancora una grande opportunità.
INZAGHI 5 – Ripete gli errori già commessi contro Monza ed Empoli per eccessiva sicurezza della squadra. Troppe occasioni sprecate e un secondo tempo senza mordente. Eppure di spazi nella retroguardia della Sampdoria per far male ce n’erano in abbondanza, soprattutto nel primo tempo. Un vero e proprio paradosso, per una formazione che si fa grande contro le big e che cala improvvisamente di concentrazione contro le cosiddette ‘piccole’.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio