PREMI F5 PER AGGIORNARE
HANDANOVIC 5,5 – Sul gol non può fare molto, ma qualcosa sì. Il discorso è il solito: non dà nessuna certezza.
SKRINIAR 6,5 – Solito muro che non fa passare nulla e che porta avanti la palla. Nessuna colpa sui gol subiti. Oggi va così.
DE VRIJ 6,5 – Meno compiti di regia ma chiusure chirurgiche. É sempre sul pezzo.
DIMARCO 7 – Che bello che abbia segnato proprio lui e che bella punizione. Una rete, come detto da lui stesso, che aspettava tanto. E anche noi tifosi la stavamo attendendo. Un peccato che sia uscito prima ma questo giocatore può regalare tante soddisfazioni (DUMFRIES 6,5 – Entra molto bene nel momento più difficile della partita. Due ottime galoppate sulla fascia ma è ancora troppo poco per giudicarlo in modo corretto.)
DARMIAN 6 – Soffre un po’ Augello ma sul secondo gol non ha molte colpe. È stata brava la Samp. Per il resto, partita sufficiente.
BARELLA 7,5 – Ok abbiamo capito: il livello è ormai alto e rimarrà alto. L’ex Cagliari fa una partita strepitosa, un assist (terzo di fila) e un altro sfiorato con una giocata paurosa. Il migliore dell’Inter.
BROZOVIC 5,5 – Fa alcune cose bene e altre male. La prestazione è migliore di quella di Verona ma non siamo ancora sui livelli che è solito dare Brozo. (VIDAL 6 – Entra da guerriero ma non può nulla.)
CALHANOGLU 5,5 – Va vicinissimo a un gol che sembrava fatto viste le sue capacità. Fatica un po’ ad accendersi ma si vede che ha voglia di incidere (SENSI S.V. – Non ci sentiamo di dare un voto alla sua prestazione. Gioca praticamente soli 10 minuti prima dell’ennesimo e sfortunatissimo infortunio. Da premiare la sua permanenza in campo ma potrebbe aver peggiorato il problema.)
PERISIC 5,5 – Partita anonima del croato che non incide per nulla, anzi. Sciupa una grandissima occasione per il gol del 3-2 concludendo con una via di mezzo tra un tiro e un passaggio per Dzeko. (D’AMBROSIO 6,5 – È sempre lui l’uomo del destino. Inevitabilmente lui. Sbaglio un paio di palloni ma compie un salvataggio sulla linea che vale un gol)
LAUTARO 7 – Considerando le ore di volo e i minuti giocati in Sudamerica, oggi Lautaro ha praticamente fatto un miracolo. Lotta come un toro lì davanti e si guadagna la punizione dell’1-0. Gioca da prima punta e infatti fa un gol da vero bomber. (CORREA 6 – Ci prova ma non riesce a svoltare la partita come fatto a Verona.)
DZEKO 6,5 – Tanta, tantissima qualità. È davvero uno dei migliori al mondo a fare quello che fa. Mancherà a volte in zona gol ma fa girare la squadra benissimo e trasforma in oro palloni che sembrano persi.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Il portiere dell'Inter criticato dopo la sconfitta con il Milan
Il centrocampista albanese nel mirino della critica
Il capitano suona la carica
Il tecnico aveva fatto due richieste in estate
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Bocciata la prestazione del direttore di gara