Il 6-2 rifilato al Crotone è ormai alle spalle, l’Inter è già al lavoro per preparare la sfida contro la Sampdoria in programma al Marassi il 6 gennaio. I tre punti sono obbligatori visto il big match tra Milan e Juventus che andrà in scena a San Siro.
Conte, con ogni probabilità, dovrà fare a meno di Lukaku dal primo minuto. La contrattura rimediata nel finale di Inter-Crotone non preoccupa più di tanto, filtra ottimismo in casa nerazzurra e il belga potrebbe anche partire assieme al gruppo. Visti gli impegni ravvicinati, Conte non lo rischierà e così Sanchez e Perisic si giocano una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez.
Molto dipenderà dalle reali condizioni del Niño Maravilla, da poco recuperato. In difesa potrebbe toccare ancora una volta a Skriniar, De Vrij e Bastoni, possibile staffetta tra Gagliardini e Vidal in mediana con Sensi dalla panchina. Barella, Brozovic e Hakimi insostituibili, attenzione a Darmian che potrebbe relegare in panchina Young.
In casa Sampdoria invece Ranieri deve fare i conti con la squalifica di Ekdal. Possibile turno di riposo per Quagliarella e il grande ex della sfida Candreva, apparsi stanchi dopo la trasferta dell’Olimpico. Torna invece disponibile, dopo la squalifica scontata, un altro ex nerazzurro, Keita Balde.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Silva, Thorsby, Jankto; Verre, Keita. All. Ranieri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Sanchez, Lautaro. All. Conte
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Le ultime sugli infortuni tra i nerazzurri
Si era parlato di un acceso confronto tra i due
Il regista dell'Inter risponde alle critiche
Il tecnico dell'Inter parla del caso mercato
Il commento del tecnico nerazzurro