Sampdoria-Inter, Sconcerti: “L’Inter non deve convincermi, ha dato qualcosa in più ed ha vinto. Il risultato va sempre rispettato”
I nerazzurri affronteranno la Fiorentina nel prossimo incontro di campionato. I viola sono reduci dalla netta vittoria contro la SpalLa Pazza Inter torna a ruggire. Dopo la clamorosa rimonta con il Tottenham, i nerazzurri riescono a mettere nel bottino tre punti nei minuti finali. A salire in cattedra, con la Sampdoria, è stato Brozovic che ha reso “Epic” una serata che stava per diventare una di quelle maledette. Nel post partita, a RMC Sport è stato chiamato in causa Mario Sconcerti che ha deciso di far ruotare la sua riflessione su di un chiaro punto: il risultato.
“Non credo che l’Inter – dichiara il noto opinionista – debba convincere nessuno. Contano i risultati. Puoi analizzare se c’è stato gioco o meno ma i risultati sono la cosa più importante e vanno rispettati. L’Inter ha vinto, quindi, ha dato qualcosa in più. La Sampdoria è arrivata stanca alla fine e l’Inter era più brillante.
“Il primo quarto d’ora è uguale all’ultimo. Devi vedere quello che esce complessivamente. Esce un risultato – conclude l’analisi Sconcerti – che vada sempre e comunque rispettato, che io sia convinto oppure no”.
La legge del campo regna sovrana, è un dato di fatto. La formazione di Spalletti, ha sofferto nei primi 15’ per poi iniziare decisamente a carburare. Un secondo tempo a senso unico doveva, per forza di circostanze, portare ai tre punti. Nulla, però, nel calcio è scontato ma un pareggio o peggio una sconfitta sarebbe stata ingiusta.
LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Sampdoria-Inter 0-1
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
È SEMPRE PAZZA INTER: CON LA SAMPDORIA ALTRA VITTORIA ALL’ULTIMO RESPIRO!