TOP & FLOP di Sampdoria-Inter: la fascia destra funziona, Banega spegne la luce
Analizziamo quali sono stati i migliori ed i peggiori in campo tra i nerazzurri nella sfida di ieri contro i blucerchiatiTOP
CANDREVA – Grande spinta e generosità sulla fascia destra, che è quella che crea i maggiori pericoli alla retroguardia blucerchiata. L’intesa con Ansaldi funziona, così come con Brozovic e Joao Mario con cui è protagonista di diversi scambi interessanti (ma anche qualche errorino evitabile). Prova anche a scuotere la squadra con due conclusioni che mettono in difficoltà il portiere Puggioni e dalla corsia mette dentro la solita grande quantità di cross. Peccato che in area ci sia il solo Icardi ad aspettare il pallone.
ANSALDI – Come dicevamo per Candreva, i meccanismi sulla destra sembrano più oliati ed efficienti. Oltre ad una buona spinta offensiva, dove gli manca solo un po’ di precisione nei cross, l’argentino garantisce anche un lavoro preziosissimo in fase di copertura. Sempre positivo per senso della posizione e tempismo. L’Inter, finalmente, ha trovato un terzino all’altezza.
EDER – Molti storcono il naso quando lo vedono titolare al posto di Perisic, ancora una volta. Ma l’italo-brasiliano risponde nuovamente presente con una prestazione di grande grinta e corsa. Si conferma davvero in forma, anche se alterna buoni guizzi a giocate prevedibili, finendo per creare poche occasioni rispetto a quanto corre e lotta.
SCORRI LE SCHEDE PER SCOPRIRE I FLOP ->