6 Gennaio 2025

Samuel: “Normali i troppi gol subiti dall’Inter a inizio stagione”

L'ex giocatore nerazzurro parla della difesa

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport questa mattina viene proposta un’intervista ad un grandissimo ex giocatore dell’Inter come Walter Samuel. Il difensore argentino è uno degli eroi del Triplete del 2010 con José Mourinho in panchina ed è ancora oggi un idolo per tantissimi tifosi nerazzurri.

Samuel in questa intervista ha parlato della difesa dell’Inter di oggi che ad inizio stagione ha fatto preoccupare molto i tifosi per i troppi gol che concedeva agli avversari ma lui non si preoccupa: “La squadra doveva solo mettersi a posto dopo la vittoria del campionato. Il valore dei giocatori, e soprattutto quello degli uomini, non cambia nel giro di qualche mese. Non dico che fosse normale prendere tanti gol, dico solo che ci poteva stare. Anche individualmente, l’Inter è poi cresciuta tantissimo”.

L’ex centrale dell’Inter esalta poi i difensori di oggi: “Io mi rivedo poco nei difensori di adesso perché il mestiere è cambiato. Ciò che fanno i tre centrali dell’Inter è molto più difficile di quello che facevamo noi: loro si propongono, creano occasioni. In un certo senso, sono migliori, più completi. Pensate a cosa riesce a fare Bastoni con la palla, io non ce l’avrei mai fatta. De Vrij? L’esperienza viene dopo i 30 anni, ha esperienza per aiutare la squadra ed essere un punto di riferimento”.