20 Gennaio 2017

San Siro, perdita di oltre 14 milioni di euro: aumentano però i ricavi

L'analisi del bilancio della società gestita da Inter e Milan: le due società sono già intervenute

Non giungono buone notizie dal fronte San Siro. Come si può leggere su calcioefinanza.it, M-I Stadio SRL, la società formata da Inter e Milan che gestisce l’impianto milanese, ha infatti chiuso il bilancio al 30 giugno 2016 con una perdita di oltre 14 milioni di euro. Si tratta dell’anno economicamente peggiore.

Le buone notizie arrivano dall’aumento costante dei ricavi. Infatti il valore della produzione si è assestato a quota 23,4 milioni di euro, in aumento di circa 3 milioni e mezzo rispetto al bilancio chiuso al 30 giugno 2015. Il motivo? L’apertura del nuovo store e i ricavi relativi alla finale di Champions League, assieme al museo e alle sponsorizzazioni, hanno gonfiato le casse della società.

Un rosso che ha costretto Inter e Milan ad intervenire subito: le due società hanno già provveduto a risanare le perdite con un versamento di 11,2 milioni di euro. 9,8 milioni sono stati versati il 29 luglio 2016, i restanti 1,4 milioni il 21 settembre. Soldi che sono stati, ovviamente, ugualmente ripartiti tra le due società, essendo soci al 50%.

IL NUOVO SPOGLIATOIO DELL’INTER