22 Ottobre 2019

CorSera – Il Comune di Milano chiederà la verifica di interesse culturale per San Siro

Lo stadio è al centro di mille discussioni fra le due società meneghine e l'amministrazione comunale

Stando a quanto riportato dall’edizione milanese del Corriere della Sera, il Comune di Milano è intenzionato a richiedere la verifica dell’interesse culturale per lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, che Inter e Milan sono intenzionate a sostituire con un nuovo impianto e conseguente distretto urbanistico.

La conferma è inoltre arrivata dall’assessore all’urbanistica della città meneghina, Pierfrancesco Maran, che ha affermato: “Nell’ambito del procedimento chiederemo la verifica del bene”. Ulteriore controllo che va effettuato negli edifici con più di 70 anni di età, e sul quale si era già espressa anche la Soprintendenza alle Belle Arti, elogiando il secondo anello e le rampe elicoidali del Meazza ed invitando i due club a valutare altre soluzioni oltre a quella della demolizione.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7eP9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/