Nel giorno in cui Inter e Milan si scontreranno per l’ennesima volta nella Stracittadina, in una partita che è molto sentita da entrambe le tifoserie, non ci sono più dubbi sul fatto che il futuro di questo match non sarà più a San Siro: come riporta Tuttosport infatti, i due club hanno imboccato con decisione la via che porta ad un nuovo impianto.
L’idea di rimodernare San Siro prevedeva solo qualche anno fa, con Thohir alla guida, una spesa di circa 200 milioni. Oggi ne servirebbero addirittura 510, visto che gli standar degli stadi sono molto cambiati, a partire dalla richieste della Uefa. Troppi dunque: un nuovo stadio costerebbe invece circa 65o milioni ed è questo che i due club hanno intenzione di fare.
Per la realizzazione del progetto sono stati scelti scelti tre advisor: Goldman Sachs per il lato finanziario, poi un gruppo di New York, Legends, attivo nel campo del merchandising, nella distribuzione di cibo e bevande negli stadi, nei servizi da biglietteria e della vendita dei diritti di sponsorizzazione per le arene sportive. Il terzo advisor è Yard, società immobiliare che si è occupata dell’aspetto di sviluppo del masterplan. Quello di oggi sarà uno degli ultimi derby che gli spettatori potranno godersi dagli spalti del “Meazza”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=s7aCd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]