San Siro, il vice rettore del Politecnico di Milano: “L’unica risposta è uno stadio nuovo”
Anche l'ateneo milanese appoggia il progetto di Inter e MilanContinua a tenere banco a Milano il futuro di San Siro. Qual è la scelta migliore? Rimanere e ristrutturare San Siro o abbandonarlo e demolirlo in favore di un nuovo impianto?
Anche il Politecnico di Milano si è esposto sul dibattito della settimana. Come riportato da Il Sole 24 Ore, l’ateneo appoggia a pieni voti la scelta di Inter e Milan di puntare su un nuovo stadio.
Ecco la spiegazione del vice rettore Emilio Faroldi: “Le due società calcistiche di Milano hanno bisogno di uno stadio che risponda alle esigenze contemporanee del calcio e a quelli che saranno i bisogni dei tifosi tra dieci o venti anni e che permetta ai due club di innalzare i propri ricavi per tornare a vincere. Essendo questi gli obiettivi, una ristrutturazione di San Siro non è assolutamente sufficiente. Non è possibile riplasmare una struttura dalla così forte resilienza. L’unica risposta perciò è uno stadio nuovo. Oggi la tecnologia favorisce la coabitazione dei due club. Basterà schiacciare un pulsante per “cucire” sull’edificio e negli spazi interni il vestito e i colori dell’uno o dell’altro. E ciò costituirebbe un unicum nel mondo del football. Una grande infrastruttura condivisa da due grandi team. Una testimonianza della milanesità nel calcio intesa come rivalità e non scontro”.
Sky – Inter-Lazio, le probabili formazioni: Borja Valero sulla trequarti
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com