TS – Sanchez come Sneijder: 10 anni dopo, l’Inter piazza il colpo di fine estate
Molte analogie nei due trasferimentiErano certamente altri tempi, decisamente altre ambizioni ed una rosa che in Italia dominava da anni. Ma, guardando le modalità e tempistiche dell’arrivo di Wesley Sneijder nell’agosto 2009 e quelle di Alexis Sanchez dieci anni più tardi, le analogie tra le due operazioni di certo non mancano. Entrambi considerati esuberi dai rispettivi club, vengono acquistati dall’Inter ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto al vero valore che li contraddistingue.
Come ricordato da Tuttosport questa mattina, se l’arrivo dell’olandese costrinse Mourinho a passare ad un felicissimo 4-2-3-1, stavolta il cileno porterà Conte a ripensare i movimenti degli attaccanti in avanti ed adattarli alle proprie caratteristiche. Entrambi, possono essere considerati dei piani B, visto che allora lo Special One avrebbe preferito Deco e stavolta il tecnico leccese aveva indicato Dzeko come primo nome.
L’olandese, come dicevamo in apertura, era finito ai margini del Real Madrid. Il cileno non ha mai convinto con la maglia del Manchester United: per l’ex Udinese una stagione mezza senza squilli a parte quelli di un ingaggio monstre da 14 milioni netti. Al netto di questi distinguo, i tifosi interisti sognano un prosieguo simile: Sanchez determinante come Sneijder dieci anni fa. Per un altro ‘piano B’ di successo.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news/