Sanchez titolare con il Salisburgo: ecco cosa aspettarci dal cileno
L'attaccante cileno torna dal primo minuti con Lautaro
Lo aveva fatto intendere in conferenza stampa, ma poi l’idea è diventata concreta: Alexis Sanchez dovrebbe avere un’occasione da titolare con il Salisburgo. Ancora senza Arnautovic, l’Inter ha bisogno del contributo del cileno, per avere maggiori risorse in attacco e far rifiatare Thuram e Lautaro Martinez.
Che cosa aspettarci da Sanchez? Da quando è tornato in nerazzurro non ha trovato grande spazio, a causa anche della mancanza di preparazione estiva. L’unica gara da titolare è stata contro la Salernitana, al posto di Lautaro Martinez. Stasera, invece, l’argentino sarà il suo compagno di reparto.
La speranza è che l’intesa possa essere migliore di quella vista a Salerno con Thuram. Sanchez mise in campo una prestazione di grande dinamismo, soprattutto nei primi minuti, ma non riuscì quasi mai a scambiare in maniera efficace con il compagno di reparto. Con il Toro c’è maggiore conoscenza reciproca e le cose potrebbero essere più semplici.
Con Lautaro, inoltre, potrebbe essere sgravato da troppi compiti di finalizzazione negli ultimi metri, potendo sfruttare maggiormente la sua qualità nel gioco di raccordo fuori dall’area. Il cileno e l’argentino del resto hanno giocato insieme diverse volte durante il primo triennio trascorso dal Niño Maravilla in maglia nerazzurra e conoscono a memoria certe dinamiche. L’impressione è che, con un punto di riferimento come il Toro davanti a sé, Sanchez possa esaltare al meglio le sue qualità da fantasista alle spalle di una prima punta che vive per il gol e trovare anche più spazi per colpire tra le linee.