Santander a sorpresa: “A 18 anni feci un provino all’Inter, ma fui scartato. Esperienza indimenticabile”
L'attaccante del Bologna rivela un retroscena: "Ad Appiano passai comunque una settimana meravigliosa"
Fra i giocatori che si sono meglio messi in mostra nella prima parte di questo campionato, c’è l’attaccante del Bologna Federico Santander. Il paraguaiano classe ’91 ha infatti messo a segno 4 gol nelle sue prime 12 presenze nel campionato italiano, sicuramente un buono score per un giocatore che arriva da un campionato straniero e si misura in una squadra che lotta per la salvezza.
Ai microfoni di Sport Week Santander ha rivelato, nel corso dell’intervista che ha rilasciato, un aneddoto che riguarda un suo possibile passaggio all’Inter, sfumato in giovane età: “Prima giocavo a centrocampo, ma in un torneo in Brasile è avvenuto il cambiamento. Mancava una punta e l’allenatore mi chiese se me la sentivo di avanzare. Poi con la mia squadra, il Guaranì, partecipai al Viareggio e il mister mi chiese: ‘Dove vuoi giocare?’ ‘In attacco”. Andò talmente bene che a fine torneo l’Inter mi convocò per un provino. Avevo 18 o 19 anni”.
“Ad Appiano” – continua – “passai una settimana meravigliosa: per me il provino andò comunque bene. Poi non so perché non mi presero ma il calcio è così: oggi hai qualcosa in mano, il giorno dopo ti è scappata. Per me rimane un’esperienza indimenticabile”.