Santon: “Non tornerei mai all’Inter. Il Milan? Sarebbe bellissimo”
“Dell’Italia non mi manca assolutamente nulla. Tornare all’Inter? I tifosi mi sono sempre stati vicino e posso solo ringraziarli, ma non ci tornerei mai“ parole dure quelle di Davide Santon. Parole che non lasciano spazio ai rimpianti per aver lasciato l’Italia ed anzi fanno capire quanto, almeno secondo il terzino ex Inter, la Premier League sia il campionato giusto dove poter crescere: “Sto bene qui al Newcastle. Mi trovo bene con tutti ed i tifosi ti sostengono sempre, anche se perdi 3 o 4 partite di fila. In Italia non si punta sui giovani e per questo molti se ne vanno“.
Santon, quindi, è felice di poter giocare in Inghilterra, ma che ne pensa di un futuro al Milan? “E’ la squadra che tifavo da piccolo. Sarebbe certamente bellissimo poter indossare la maglia della squadra che sostenevo fin da bambino. Avendo però giocato con l’Inter sarebbe una scelta su cui dovrei forse riflettere…”.
Santon come Muntari e Lucio? Chissà, ma intanto il giovane capitano dell’Under 21 azzurra punge i due ex nerazzurri: “Dopo tutto quello che hanno vinto e vissuto con la maglia dell’Inter potevano evitare certe frasi, però se se la sono sentiti di pronunciarle, avranno avuto i loro motivi…” queste le sue parole rilasciate in un’intervista a calciomercato.com.