Santos, Gabigol entra nella top10 dei marcatori dopo l’era Pelè: 69 gol in 182 partite. Al primo posto c’è Neymar
Un traguardo molto importante per l'attaccante ancora di proprietà nerazzurraDopo aver clamorosamente fallito nel suo primo anno in nerazzurro, Gabigol è riuscito quasi a fare peggio in Portogallo, con la maglia del Benfica. Una sola presenza in campionato, quasi sempre escluso dalla lista dei convocati e addio già anticipato a gennaio. Per fortuna sua e dell’Inter, il Santos ha deciso nuovamente di ripuntare su di lui e di rilanciarlo nuovamente nel grande calcio: dal suo ritorno in Brasile, Gabigol è tornato ad essere protagonista riuscendo ad essere anche nominato nel top team del Paulistao come miglior attaccante del torneo.
A soli 21 anni, Gabigol ha già scritto il suo nome nella storia di Santos. Con il calcio di rigore realizzato contro l’Internacional lo scorso 11 giugno, il 69esimo in 182 partite, l’attaccante è entrato nella top10 della classifica marcatori all time della squadra bianconera dopo l’era Pelè.
“È molto gratificante far parte di questa lista, un onore per me come giocatore e anche tifoso del Santos. È un club che ha sempre avuto grandi giocatori e capocannonieri. Spero di continuare ad aiutare Santos nel miglior modo possibile, con gol e assist”, ha dichiarato Gabigol ai microfoni di Diário do Peixe.
Ecco la classifica marcatori:
1º Neymar – 138 goal
2º Robinho – 111 gol
3º Serginho Chulapa – 104 gol
4º João Paulo – 103 gol
5º Juary – 101 gol
6º Ricardo Oliveira – 91 goal
7º Kléber Pereira – 86 gol
8º Guga – 74 goal
9º Giovanni – 73 gol
10º Gabigol: 69 gol
LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN SI PRSENTA: “QUI ANCHE SENZA CHAMPIONS. HO SENTITO ICARDI E…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com