Sarri: “L’Inter reagirà dopo il ritiro. Le milanesi torneranno al top”
Il tecnico dei partenopei ha parlato della gara in programma domani, mettendo in guardia i suoi da distrazioni e sottovalutazione di un avversario feritoAlla vigilia di Inter–Napoli ha parlato, in conferenza stampa, Maurizio Sarri. Queste le parole del tecnico azzurro:
INTER IN CRISI – “L’Inter con Pioli ha fatto un percorso ottimo, poi ha avuto una flessione ed il club ha deciso per il ritiro, la squadra potrebbe avere una reazione forte. Se uno va a giocare a Milano contro l’Inter non puoi aspettarsi qualcosa di semplice”.
INTER E MILAN – “Dobbiamo pensare che prima o poi Milan e Inter faranno risultati in base al loro budget, la loro storia, non credo che ci saranno ancora questi settimi e ottavi posti”.
FISICITÀ – “Se serve maggiore fisicità a centrocampo? Da un lato sì, vista la loro fisicità, dall’altro lato, però, se non si riesce ad arrivare alla loro fisicità, la si può combattere con il palleggio”.
ICARDI-MERTENS – “Quando si parla di giocatori così importanti è chiaro che possono incidere sulla partita in modo determinante. Poi non capisco il confronto, se una delle squadre gioca meglio e mette il suo giocatore in condizioni di far gol, non capisco quali colpe abbia eventualmente l’altro. Non farei confronti, entrambi hanno dimostrato di poter incidere”.
NO ALLE DISTRAZIONI – “L’obiettivo di domani è quello di fare una grande partita, stop. Non bisogna pensare al derby romano, altrimenti disperdiamo energie”.
FELIPE MELO, SCAZZOTTATA IN LIBERTADORES DURANTE PENAROL-PALMEIRAS