Sarri (Premium): “Inter pericolosa ma Napoli più cattivo”
Le parole dell'allenatore del Napoli a Mediaset Premium dopo il match contro l'InterIl 3-0 del Napoli sull’Inter ha decisamente accontentato Maurizio Sarri, che ha commentato così la partita ai microfoni di Premium: “Dal punto di vista della fame è stato un grande Napoli. Abbiamo concesso qualcosa, ma l’Inter davanti è molto pericolosa ed è dura da affrontare. Nelle ultime tre abbiamo preso un gol solo, siamo in crescita in difesa. Certi momenti della stagione sono stati costellati da troppi errori individuali, ma la squadra mi sembra in crescita. Non possiamo mollare se no diventiamo vulnerabili”.
Sarri ha apprezzato molto l’atteggiamento del suo Napoli: “L’atteggiamento di stasera è stato da squadra cattiva. Sia nel realizzare i gol, ma anche nella fase difensiva. Abbiamo mollato solamente qualcosa nel finale. Abbiamo una linea guida per preparare le partite, poi nei singoli incontri prepariamo qualcosa di particolare. Con Inter avevamo lavorato molto sugli inserimenti degli interni. Se il vertice scarica sui difensori centrali abbiamo lavorato su questo movimento. Hamsik lo ha fatto bene”.
Il Napoli ha giocato un’ottima partita anche in fase di non possesso: “E’ la verità – ha continuato Sarri – stiamo lavorando molto sulla fase difensiva. L’Inter davanti è molto pericolosa. Potevamo fare di meglio, a centrocampo eravamo troppo larghi, ma Reina ha fatto una partita straordinaria e sono felice che stia facendo molto bene nelle ultime partite”.