A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Inter, Beppe Marotta, dirigente nerazzurro, ha parlato del momento della squadra di Inzaghi e della situazione del club. Queste le sue parole:
“Differenza tra Champions e Serie A? Beh, in campionato abbiamo giocato più partite. In Champions abbiamo giocato e perso una partita contro il Real Madrid e giocato alla pari con lo Shakhtar. Non si possono fare delle analisi definitive. Bilancio in rosso? Lo leggo come una situazione generale di tutti i club europei dovuti a una contrazione finanziaria. Posso assicurare che l’Inter è in sicurezza finanziaria: abbiamo rinunciato a degli asset importanti, ma la sostenibilità è la cosa più importante”.
Marotta ha poi aggiunto: “Quanto è stato complicato il mercato? I grandi club, anche in Italia devono registrare un’inversione nel lavoro. Prima si acquistavano i grandi club, ora si vedono e si pensano ai bilanci. Se il prestito negoziato con il fondo Oaktree è stato già interamente versato oppure versato a rate? È un’operazione venuta sopra la testa della dirigenza, decisa dagli azionisti. Ora siamo in sicurezza finanziaria, quella è un’operazione che riguarda la proprietà e non mi permetto di dire nulla. La famiglia Zhang ha inserito una cifra importante per il bene dell’Inter e per giocare al meglio questa stagione”.
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso