14 Dicembre 2016

Sassuolo-Inter, in palio tre punti fondamentali: ecco perché

Nel lunch match di domenica l’Inter sarà impegnata contro il Sassuolo: i tre punti in palio sono preziosissimi visti gli scontri diretti tra le avversarie che precedono i nerazzurri in classifica
intervista chiesa

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Genoa, l’Inter si sta preparando al meglio per il lunch match di domenica contro il Sassuolo: tornare dall’Emilia con tre punti potrebbe ridare convinzione e fiducia all’intero gruppo di Stefano Pioli. E anche la classifica potrebbe iniziare ad assumere contorni più consoni. La prossima giornata di campionato, infatti, metterà una contro l’altra le prime otto classificate: ciò significa che, in caso di risultato positivo, l’Inter potrà recuperare terreno su almeno quattro delle squadre che la precedono in classifica.

La Roma, sulla scia dell’entusiasmo dovuta alle vittorie ottenute contro Lazio e Milan, farà visita alla Juventus; il Napoli riceverà al San Paolo un Torino che ha voglia di rivincita dopo l’immeritata sconfitta rimediata nel derby della Mole; il Milan affronterà un’Atalanta alla ricerca della vittoria perduta, dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Udinese; la Lazio, invece, sarà impegnata all’Olimpico contro la Fiorentina.

Le fioche speranze di rimonta dell’Inter possono (ri)trovare un po’ di vigore solo con una vittoria nerazzurra al Mapei Stadium: i nerazzurri dovranno approfittare degli scontri diretti tra gli avversari e di un Sassuolo decimato dalle assenze.

SERIE A, LA TOP 11 DELLA SETTIMANA