Sassuolo-Inter ai raggi X: curiosità e statistiche delle due squadre
Domenica il lunch match al Mapei StadiumAntonio Conte contro Roberto De Zerbi: Sassuolo-Inter è anche questa, la sfida tra un allenatore esperto e decisamente pratico come l’ex Chelsea, contro l’inesperienza ma anche la voglia di arrivare ai massimi livelli in breve tempo seguendo le orme del suo idolo Pep Guardiola. Domenica alle 12:30, in diretta su DAZN, scenderanno in campo due delle migliori quattro squadre in Serie A alla voce possesso palla.
Secondo le statistiche della Lega Calcio infatti, i nerazzurri occupano il secondo posto, mentre i neroverdi il quarto. L’uscita dal pressing e la verticalizzazione sono due delle principali caratteristiche dei due tecnici, ed ecco che al Mapei Stadium potremo assistere ad una bellissima partita di calcio. L’Inter è la squadra che ha segnato più di testa in questo campionato – ben quattro volte – contro l’uno del Sassuolo (ultimo in classifica).
La squadra di Conte è anche quella che percorre più km in una partita (110,1 di media) ma anche che finisce più volte in fuorigioco (22). Quattro i gol subiti dall’Inter, dodici – con una gara in meno – quelli del Sassuolo: Handanovic e Consigli sono i portieri che hanno parato di meno in questo inizio di stagione, 17 e 18 volte.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/nunziata-ct-under-17-sul-caso-esposito-avrei-preferito-averlo-ma-linter-si-e-comportata-bene/