Sassuolo-Inter, Darmian annulla Boga. Personalità, corsa e assist: il confronto voti dei quotidiani
Il laterale classe '89 è stato schierato dal primo minuto al posto di HakimiL’Inter ha brillato ieri nella trasferta di Reggio Emilia. Contro il Sassuolo i nerazzurri si sono imposti per 3 a 0, grazie alle reti di Sanchez, Gagliardini e l’autogol di Chiriches. Un protagonista della gara è stato Matteo Darmian, schierato titolare al posto di Hakimi, autore di una grande prestazione e dell’assist per il 3 a 0 finale. Ecco il confronto dei voti dai quotidiani sportivi.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Il buon amico che risponde anche di notte. Dà equilibrio manda in gol Gagliardini, difende, attacca al posto di Hakimi, gioiello di mercato. L’Inter non ci ha perso. Anzi…
CORRIERE DELLO SPORT 7,5 – Al posto di Hakimi con impressionante personalità. Ferma più volte il temuto Boga, riparte e serve l’assist del 3 a 0 di Gagliardini.
TUTTOSPORT 7,5 – L’assist a Gagliardini è la perla in una partita da professore per continuità e applicazione nel ruolo: Hakimi potrà ritrovare la forma con molta calma…
PASSIONE INTER 7,5 – Giocare davanti al cliente avversario più scomodo – Boga – è logorante dal punto di vista psicofisico. Matteo però regge bene e, al netto di qualche difficoltà, offre l’ennesima ottima prestazione della sua stagione. Mezzo voto in più per l’assist dello 0-3.
>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<