Pioli: “Giocato con grande determinazione. Icardi va supportato di più, Melo invece…”
Sassuolo-Inter, le interviste. Stefano Pioli, ai microfoni di Premium, commenta il successo per 0-1 in casa del SassuoloStefano Pioli commenta ai microfoni di Premium il successo per 0-1 in casa del Sassuolo:
“Dobbiamo correre forte, per noi sono tutte gare della svolta, era da tanto che non vincevamo una partita fuori casa, giocando con intelligenza e lucidità, soffrendo quando era giusto, peccato non aver chuso prima la gara. Non penso ci sia stato un calo fisico, abbiamo tenuto bene il campo, ma nel finale gli avversari, essendo sotto, hanno provato a recuperare buttando la palla in avanti ma abbiamo gestito bene una partita difficile contro una squadra che ci ha dato del filo da torcere,abbiamo avuto grande determinazione e ci siamo sacrificati e questo è molto importante. Stiamo lavorando per migliorare in tante situazioni: dopo il primo gol dovevamo muoverci di più dando più soluzioni ai portatori, ma è altrettanto vero che a volte gli avversari ti obbligano a lanciare lungo o ad abbassare il ritmo, ma era una gara importante e l’abbiamo interpretata con determinazione e queste sono le basi per costruire qualcosa di ancor più positivo. Miglior Inter della mia gestione? Posso dire che una delle gare che mi è più piaciuta è stata il derby, oggi si sono fatte delle buone cose come aver concluso tanto in porta, è impensabile vincere senza concedere nulla agli avversari. Da due gare non subiamo gol e ci mettiamo attenzione e determinazione, quindi bisogna insistere nella prossima gara contro un avversario difficile, restiamo concentrati in vista della successiva partita“.
Continua soffermandosi sulla prestazione di alcuni singoli:
“Icardi isolato? Sono situazioni che vanno sviluppate diversamente, dobbiamo dargli più supporto, lui si è mosso bene e lavorato tanto per la squadra, ma in tante situazioni va accompagnato, provando ad essere più efficaci, avvalendoci anche del supporto degli altri giocatori offensivi. Gabigol? Stiamo lavorando per crescere tutti insieme, ha qualità e talento, sta conoscendo il calcio italiano e sta cercando di farsi scegliere cosi come i suoi bravi colleghi. Melo stava facendo un’ottima gara, credo la seconda ammonizione fosse eccessiva ma deve essere ancora più lucido, è determinato ed ha carattere, ma deve imparare a dosare l’aggressività nella giusta direzione“