Sassuolo-Inter, le ultime: sarà di nuovo 3-4-2-1, Melo confermato dal 1′
Pioli sembra aver trovato il modulo più congeniale per la sua Inter: D'Ambrosio confermato centrale, Melo insieme a Brozovic in mezzo al campoQuando Sassuolo ed Inter si incontrano non sono mai mancate le emozioni. Oggi per entrambe le squadre è vietato sbagliare: dopo l’eliminazione rimediata in Europa League, sia i neroverdi che i nerazzurri devono risalire posizioni in una classifica. Dopo il successo contro l’Empoli, importante in chiave classifica, per la squadra allenata da Di Francesco è arrivata la sconfitta contro la Fiorentina mentre l‘Inter è chiamata a centrare una vittoria in trasferta che ormai manca da troppo tempo.
Pioli dovrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-2-1. Con Handanovic tra i pali e davanti a lui difesa formata da D’Ambrosio, Miranda e Murillo. In mezzo al campo Brozovic e Felipe Melo, con Candreva e Ansaldi sulle corsie laterali. Il portoghese Joao Mario dovrebbe essere confermato con Perisic alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi.
Di Francesco deve far fronte a molte assenze tra cui spiccano quelle di Berardi, Politano, Duncan, Cannavaro e Magnanelli, oltre allo squalificato Peluso. In difesa dovremmo quindi vedere il quartetto composto da Lirola, Antei, Acerbi e Dell’Orco. In mezzo al campo Sensi in cabina di regia affiancato da Mazzitelli e Missiroli. Tridente offensivo quasi obbligato con Ricci e Ragusa a supporto di Defrel, in panchina Matri.
Ecco le probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Dell’Orco; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Ricci, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Inter (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Melo, Ansaldi; Perisic, Joao Mario; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli
AMARCORD, SASSUOLO-INTER 0-7: IL PRIMO INCROCIO TRA EMILIANI E NERAZZURRI