Dopo la grande festa scudetto andata in scena fino a domenica notte, Simone Inzaghi ha concesso due giorni e mezzo di riposo ai campioni d’Italia. L’Inter è tornata quindi ad allenarsi mercoledì pomeriggio per mettere nel mirino la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, valida per la 35a giornata di Serie A e in programma sabato 4 maggio alle ore 20:45.
Ieri ad Appiano Gentile aveva svolto lavoro differenziato Federico Dimarco, assente contro il Torino a causa di un affaticamento muscolare accusato nella settimana successiva al derby contro il Milan. Problema già smaltito, l’esterno mancino oggi si è allenato in gruppo ci sarà contro il Sassuolo. Sempre 24 ore fa non si era allenato invece Yann Sommer a causa di una sindrome influenzale, ma oggi il portiere svizzero è tornato ad allenarsi e punta ad essere titolare contro i neroverdi per rincorrere uno dei record nel mirino dei nerazzurri da qui a fine stagione: quello dei clean sheet.
L’unico assente in vista della trasferta del Mapei Stadium è Francesco Acerbi, che sta svolgendo terapie a causa della pubalgia che da settimane lo perseguita. Il principale obiettivo del difensore nerazzurro, fermatosi dopo la conquista matematica dello scudetto, è a questo punto il pieno recupero per gli Europei in Germania.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco