PREMI F5 PER AGGIORNARE
HANDANOVIC 7 – I tifosi lo incitano con cori di sostegno prima della partita. Handa risponde presente e torna quello dei tempi d’oro. Almeno tre parate decisive, e sul rigore c’era quasi.
SKRINIAR 5 – Oggi non ce n’è per il Muro. Forse stanco, soffre maledettamente il “giocoliere” Boga e ci casca con tutti i piedi sul fallo da rigore.
DE VRIJ 6 – Il VAR, arbitro o il destino gli evitano un gravissimo voto in pagella. La svirgolata poteva essere un errore da matita rossa. Poi si riesce a rifare con le solite chiusure chirurgiche.
BASTONI 6,5 – Nonostante l’uscita in campo anticipata, Bastoni gioca una discreta ora. Da registrare un importante salvataggio su un possibile 2-0 Sassuolo.(DIMARCO 6,5 – Entra con tanta qualità, due sventagliate deliziose.)
DUMFRIES 6 – Offensivi come pochi sulla fascia, in difesa si può fare meglio: Skriniar ha qualche problema anche per la poca copertura. (DARMIAN 6 – Entra bene in partita. Forse sarebbe stato più adatto di Dumfries contro Boga.)
BARELLA 6,5 – Solito Nicolino, nei primi 45′ ha almeno due chance per segnare. Cala un po’ fisicamente ma poi va a un soffio dal sesto assist in campionato. Quasi da record.
BROZOVIC 6,5 – Male per i primi 60′ poi qualcosa scatta nella testa e allora via libera a verticalizzazioni (geniali) come quella grazie alla quale Dzeko si guadagna il rigore. Non riesce a farci stare tranquilli, ma ci piace così.
CALHANOGLU 5,5 – Si fa vedere (troppo) poco nel primo tempo, tanto che i compagni lo chiamano continuamente “Calha, Calha!”. Nel secondo tempo prova ad alzare i giri ma sbaglia alcune aperture. (VIDAL 6,5 – Ormai ci ha viziati con il suo atteggiamento da Guerriero. Arturo non smettere più, mi raccomando.)
PERISIC 7 – Uno dei migliori nel primo tempo, altrettanto nel secondo. Accende lui la partita grazie a un cross con i contagiri. Atletico, fisico, cattivo: forse oggi Perisic ha dimostrato che manca ancora qualcosa a Dimarco per rubargli il posto.
CORREA 5,5 – A volte per colpa sua, altre per colpa della squadra ma Tucu oggi non si accende. Che voglia di rivederlo come al Bentegodi. (DZEKO 8 – 6 gol in 7 partite: nessuno come lui dai tempi del Fenomeno al debutto in nerazzurro. Fa un gol pesantissimo, si guadagna il calcio di rigore e gli annullano la doppietta personale. Ci aspettavamo un Correa stile-Verona, e invece ecco Dzeko stile-Sassuolo.)
LAUTARO 7 – Assomiglia sempre di più a un vero bomber. Praticamente inesistente nel primo tempo ma poi sale in cattedra. Prende il pallone, lo mette sul dischetto e senza paura finalizza. Non era mai partito così bene, dal punto di vista dei gol, da quand’è all’Inter. (D’AMBROSIO S.V.)
Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi
Il punto con le ultime notizie di mercato
Il centrale tedesco non si è allenato in gruppo
Il club nerazzurro valuta già tutte le alternative
L'attaccante austriaco è in scadenza
Idea a sorpresa del club nerazzurro
Il tecnico spagnolo commenta la sconfitta in Supercoppa