Tra le tantissime note liete emerse durante Sassuolo-Inter, terminata poi 0-3 in favore degli uomini di Antonio Conte, una parola di merito va spesa anche per la difesa. Non solo perché gli equilibri sono stati ritrovati; non solo perché è stato tenuto a secco il miglior attacco della Serie A; non solo perché Samir Handanovic è tornato finalmente a non subire gol. Un ‘recupero’ importante, infatti, è stato quello di Milan Skriniar. Lo slovacco, che è stato tenuto lontano dai campi quasi un mese a causa del Covid, è tornato in grande stile con una prestazione degna della sua vecchia versione, quella spallettiana.
Ecco il confronto voti dei quotidiani nel day-after la gara del Mapei Stadium.
PASSIONEINTER 7 – Lo Skriniar in difficoltà e spaesato nella difesa a tre sembra essere stato messo alle spalle. Questo Skri è tornato il gigante di una volta.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Prestazione da tempi belli. Non solo baluardo centrale. Scivola spesso in fascia contro Boga che avrebbe potuto imporgli la sua velocità. Invece lo tiene lontano dall’area e dalla cronaca.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – Concreto e deciso. Non pensa ad impostare, ma si dedica soprattutto a difendere, uscendo pure alto in pressione. Il “vecchio” Skriniar.
TUTTOSPORT 7 – È tornato il muro di spallettiana memoria. Era ora.
>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
La situazione a centrocampo se parte Frattesi
Ecco la prima alternativa per il centrocampo di Inzaghi
L'esterno canadese piace ai giallorossi
Il centrocampista fa scaldare il mercato
Il club nerazzurro sul portiere ex Milan