16 Febbraio 2020

Scaloni: “Lautaro quasi pronto, ha grande talento. Icardi? In Nazionale le porte sono aperte a tutti”

Il ct dell'Argentina descrive il centravanti nerazzurro, uno dei più forti del momento

Ha trasformato l’Argentina dandole nuova fiducia e valorizzando al massimo i suoi talenti. Lionel Scaloni, ct dell’Albiceleste, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport racconta il suo punto di vista sulla lotta scudetto e sui gioielli in mostra in Serie A, con una menzione speciale per Lautaro Martinez.

LAUTARO“Non dico sia un giocatore già formato, pronto, ma quasi. E’ uno degli attaccanti del momento, sta in una grande squadra che difficilmente lo lascerà andar via ed è nel mirino di grandissimi top club europei. Spero che continui così, per noi è una benedizione. L’Argentina ha sempre avuto grandi attaccanti. Il “problema” è che si trattava di giocatori di livello mondiale e il ricambio non era facile, la pressione derivata dal paragone su chi arrivava in nazionale è sempre stata molto forte. Mi sembra che Lautaro abbia talento e spalle sufficienti per proseguire il suo cammino individuale e in nazionale”

ICARDI“L’abbiamo sempre seguito e continuiamo a farlo. L’abbiamo convocato il primo anno, poi ha avuto i suoi problemi ed abbiamo smesso di chiamarlo. Ora il nostro gruppo è formato però le porte sono aperte per tutti”

LOTTA SCUDETTO“La Juven ha l’obbligo di dover vincere e in parte può averlo anche l’Inter per storia e mercato. La Lazio invece no e superata la metà del torneo si è creata una chimica generale che può trasportare la squadra fino alla fine. Favorita? Credo che la Juve se la giocherà come deve per il titolo, poi è chiaro, la pressione è forte e la Juve vince da tanto quindi il rischio che abbiano la testa altrove c’è. Può essere un vantaggio per Inter e Lazio però se la Juve fa quello che deve alla fine vincerà ancora”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bLKPc” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-lazio-inter-la-conferenza-stampa-di-antonio-conte/