Scandaloso dalla Spagna: Guardiola faceva pedinare i suoi giocatori?
Una rivelazione che avrebbe del clamoroso, quella che arriva nella giornata di oggi direttamente dalla Spagna: stando al sito iberico El Confidencial, l’osannatissimo ex tecnico blaugrana Pep Guardiola avrebbe fatto seguire, controllare ed intercettare alcuni dei suoi ragazzi, ?per accertarsi che seguissero una vita lineare e potessero rendere al meglio in campo?.
sono stati almeno quattro i big pedinati durante il regno di Guardiola: Ronaldinho, Deco, Samuel Eto?o e Gerard Piqué. Con l’aiuto dei detective di una nota agenzia investigativa, Guardiola si faceva informare degli spostamenti e delle frequentazioni dei tesserati del club. ?Era ossessionato dal comportamento dei giocatori ? ha assicurato un ex dipendente della società catalana ? voleva che essi mantenessero una vita privata ordinata?.
Alcune ?manovre? ordinate da Pep, tuttavia, non passarono inosservate. A un certo punto, infatti, Gerard Piqué, agli inizi della sua storia con la cantante Shakira, si accorse di essere pedinato e, tramite il proprio legale, denunciò il fatto al club. Il Barça, attraverso Xavier Martorell, uomo di fiducia del tecnico, si affrettò però a discolparsi, lasciando intendere al difensore che fosse la stampa scandalistica a dare la caccia a lui e alla fidanzata.