Scanziani: “Spalletti? Non è cambiando moduli che si ritrovano stimoli. A Nainggolan serve una mano”
Oltre che nell'Inter, Scanziani ha militato nelle fila della Sampdoria e del Genoa a grandi livelli
La crisi nerazzurra è evidentemente un tema affrontato con molta attenzione da tutti i mezzi d’informazione che trattano lo sport più importante del nostro Paese. Il fenomeno nerazzurro è da studiare attentamente, vista la sorprendete cronicità con cui si manifesta. Puntualmente, come ogni gennaio delle ultime annate, la squadra entra in una stanza buia e fa enorme fatica a trovare l’interruttore e accendere nuovamente quella luce che aveva brillantemente illuminato il cammino nel girone d’andata.
A parlare della crisi invernale nerazzurra è intervenuto Alessandro Scanziani a RMC Sport. L’ex giocatore dell’Inter ha così dichiarato: “Anche lo scorso anno non ci fu una ripresa positiva dopo la sosta. Speriamo sia solo un problema di preparazione anche se non so se è questo il problema vero. Lo stesso Perisic sembrava che dovesse andar via e invece è rimasto, è chiaro che c’è qualcosa che non va all’interno dell’Inter. Spalletti deve dare certezze ai suoi giocatori in campo. Non è cambiando moduli che si ritrovano stimoli. Penso che sia il momento meno opportuno per cambiare qualcosa”.
In seconda battuta, Scanziani giudica l’acquisto e le successive prestazioni di Nainggolan in maglia nerazzurra: “Delusione? “Indubbiamente. Nainggolan doveva migliorare l’Inter in modo concreto e invece sta facendo molta fatica. E’ anche vero che giocare nell’Inter a San Siro è impegnativo ma è chiaro che a Nainggolan bisogna dare una mano a rendere al meglio. Probabilmente non ha una condizione atletica ottimale a causa di alcuni problemini a livello fisico”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com