Scariolo: “Inter? Sensazioni buone dalla nuova società. E quell’aneddoto sulla Champions del 2010…
Intervista al vice allenatore dei Toronto Raptors, tifoso interista, fresco vincitore del titolo NBAFresco vincitore di uno storico titolo NBA con i suoi Toronto Raptors, Sergio Scariolo, vice allenatore di coach Nurse nella franchigia canadese, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare di Inter, sua squadra del cuore nel mondo del calcio.
Visita alla nuova sede – «Mi hanno accolto tutti con estrema gentilezza, a cominciare dalla dirigenza e da Zhang Jr. La sede è bellissima, dalla terrazza si vedono tutti i punti storici di Milano. E poi Nicola Berti è una fonte di energia positiva per tutti».
Società – «Vengo via con buone sensazioni: la società si sta muovendo con grande decisione in una direzione promettente, rigorosa e ambiziosa».
Sport – «Calcio europeo e NBA sono le colonne portanti del mondo dello sport. A livello economico, ma anche
per passione e diffusione».
Aneddoto finale Champions 2010 – «Io allenavo il Khimki Mosca e avevamo una gara il giorno dopo. Ma non potevo non andare al Bernabeu, anche a costo di scappare alla fine della partita. Sono uscito di corsa al fischio finale, affacciandomi ad ogni pertugio per vedere Javier Zanetti che alzava la coppa. Non ci sono riuscito, ma dovevo correre all’aeroporto di Barajas. Tra lo stadio e la zona in cui prendere i taxi c’erano 3 km chiusi al traffico. Sono riuscito ad organizzarmi con un amico: mi è venuto a prendere in motorino, e ci siamo fatti quei 3 km mentre erano ancora tutti dentro lo stadio».
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!
Social – Inter, pressing su Lukaku. E Nainggolan lo chiama: ”Ci vediamo presto”