Sergio Scariolo, CT della Nazionale iberica di basket e grande tifoso dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Marca in vista della sfida tra il Real Madrid ed i nerazzurri in programma stasera alle ore 21. Tanti i temi toccati da Scariolo, dall’assenza di Romelu Lukaku agli avversari dell’Inter in campionato.
Ecco, dunque, le parole di Sergio Scariolo: “A questo punto firmerei per i pareggio: lascerebbe tutto aperto per il girone di ritorno e in questo momento il Real Madrid sta dando segnali di ripresa. Non sarebbe un brutto risultato per l’Inter. Le ultime partite sono state molto strane, la squadra ha dominato e poi non ha ottenuto vittorie, pareggiando molte partite. Soprattutto, la maggior parte dei gol sono stati segnati da Lukaku. È una perdita molto importante. Abbiamo Perisic a sinistra che sta andando molto bene, o un’altra opzione più conservatrice, come Ashley Young“.
Poi, continua: “Stiamo incassando due gol a partita, evitarlo sarebbe il primo passo necessario. Il Real Madrid può fare due gol in casa, anche se è a Valdebebas e senza pubblico: è qualcosa da evitare. L’Inter ora non è una squadra di alto livello sul piano di budget e di investimento. Non si possono permettere due giocatori di alto livello ogni anno, di solito sono calciatori che altre squadre lasciano andare“.
Poi prosegue, dal passato a chi strapperebbe ai Blancos: “Quando Mourinho era lì, è riuscito far arrivare i giocatori giusti e creare una grande chimica. Io direttore sportivo? Se mi lasciassero andare a Marbella di tanto in tanto… Io dal Real prenderei Modric, abbiamo un’altra politica di trasferimento riguardo all’età. E viceversa, Lukaku al Real non farebbe male: è un giocatore di qualità e pronto a competere ai massimi livelli. Sono dell’Inter da tanto tempo“.
Infine, sugli avversari in campionato: “Gli avversari stanno bene e sono contento per il tecnico del Milan Stefano Pioli, lo conosco personalmente e so che è un grande allenatore. È ora di approfittare del fatto che la Juventus non c’è più. Il Real Madrid? È una grande squadra con un grande allenatore. Quest’anno ha fatto qualche passo falso in Champions League, ma ha margine perché a novembre non si può fare una valutazione seria di nessuna squadra in nessuno sport“.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
Gli indizi sulla nuova divisa nerazzurra
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Tutte le notizie in diretta dalle 19.30
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il commissario tecnico elogia il gioco di Inzaghi
Il retroscena sulla mossa del commissario tecnico