Schelotto: “Si sogna sempre di fare un gol così! Ho pianto perchè…”
Dopo il gol decisivo nel derby, Ezequiel Schelotto non poteva che essere l’uomo della settimana in casa nerazzurra. Anche lui, d’altra parte, non ha ancora assimilato del tutto la gioia che si può provare dopo una rete del genere, come ha raccontato ai microfoni di Inter Channel.
“Si sogna sempre di fare un gol così”, ha detto l’italo-argentino, “è andato tutto bene e condividere questo con i miei compagni e la mia famiglia è stato bellissimo. Non lo dimenticherò mai”. Per Schelotto, un giocatore che di certo si è guadagnato la maglia nerazzurra con il sudore e l’abnegazione, più che con le proprie qualità tecniche, segnare un gol in uno dei derby di calcio più importanti al mondo rappresenta il risultato dei tanti sforzi fatti: “Sognavo di giocare in una squadra importante come l’Inter. Ho avuto molta pazienza nella mia vita e ce l’ho ancora, ho lavorato tanto, con umiltà, ed eccomi qui. Una gioia. Ora vorrei stare qui a lungo.”
L’umiltà sembra davvero essere una delle caratteristiche dell’ala interista; lo si deduce anche da come descrive la sua rete: “Yuto è stato molto bravo, il 50 per cento del gol è suo”, racconta sorridendo. Ma oltre al suo sorriso tutti i tifosi nerazzurri non possono dimenticare anche le sue lacrime, che esigono una spiegazione: “Nessuno mi ha regalato mai niente. Mi sono venute le lacrime perché avevo passato un periodo non molto facile nella mia vita privata e se ne era parlato tanto, anche di cose non vere. Non sono mai stato a dire come fossero andate le cose veramente, perché sono una persona molto seria e riservata,” ha spiegato dunque Schelotto, “con quelle lacrime ho sfogato tante emozioni.”
Ora l’italo-argentino sembra essersi lasciato alle spalle i momenti duri ed il periodo di ambientamento in nerazzurro: “qui sto vivendo dei giorni bellissimi, vorrei rimanere a lungo all’Inter e lavorerò per questo.” D’altra parte Schelotto è si umile, ma le ambizioni non gli mancano, come quella della “coppa dalle grandi orecchie”, il sogno di qualsiasi giocatore: “lavorerò tanto, con i miei compagni, soprattutto per far sì che l’Inter torni in Champions, posto che merita!”