24 Dicembre 2016

Scocca l’ora di Medel: nel mirino Udinese e rinnovo

Il centrocampista cileno al lavoro per recuperare dall'infortunio. Alla prima del 2017 potrebbe rientrare, mentre l'agente sbarca in Italia per definire il nuovo contratto
medel juventus

Ora che l’Inter ha ricominciato a correre, l’assenza di Gary Medel è quasi passata in secondo piano. Ma il cileno, nelle idee tattiche e negli equilibri di Stefano Pioli, è più che fondamentale ed il tecnico non vede l’ora di recuperarlo. Operatosi al menisco dopo l’infortunio nel derby, il Pitbull è tornato nei giorni scorsi a Barcellona per un controllo che ha dato esiti confortanti e ora è partito per le ferie con un programma personalizzato per proseguire nel recupero che svolgerà in patria con un fisioterapista di fiducia. Il 29 dicembre sarà alla Pinetina con il resto dei compagni con l’obiettivo di rientrare alla ripresa contro l’Udinese, riferisce La Gazzetta dello Sport.

Pioli, dunque, avrà di nuovo a disposizione un vero e proprio jolly, utilizzabile come terzo di destra in una difesa a tre, centrale con lo schieramento a 4 oppure nel classico ruolo a centrocampo, sia da mediano che da spalla di Brozovic. Duttilità che, oltre a garantire tante soluzioni in più anche in caso di cessioni pesanti a gennaio (si veda Kondogbia ad esempio), gli varranno il rinnovo di contratto: ad inizio gennaio, infatti, sbarcherà in Italia l’agente per definire il rinnovo al 2020 con adeguamento da 2 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

ICARDI SEGNA IN TUTTI I MODI: LE 5 RETI PIÙ BELLE CON L’INTER