Scommesse e pronostici: Partite Estere
Ben ritrovati con il consueto appuntamento del venerdì con i pronostici sulle partite estere. Passate le feste di Pasqua e le abbuffate tipiche, probabilmente ci sarà qualche kg in più che proprio non vuole saperne di andarsene: cerchiamo allora di trovare le partite giuste in giro per l’Europa per vincere qualche soldo e magari far “ingrassare” anche il nostro portafoglio. Un po’ di centimetri lì non guasterebbero sicuramente.
BESIKTAS – GALATASARAY E’ tempo di play-off in Turchia: aprono le danze Besiktas e Galatasaray in una sfida molto aperta, tirata e che dovrebbe essere garanzia di spettacolo. Il Galatasaray arriva da un ottimo periodo di forma ed avendo chiuso la stagione regolare in prima posizione non può non partire con il favore dei pronostici, ma il Besiktas, soprattutto in casa, è una squadra temibile e non si darà certo per vinta. Pronostico: Over 2,5 (2,05) – Goal (1,65)
WOLFSBURG – AUGSBURG Il Wolfsburg con una vittoria si avvicinerebbe alla zona Europa League, mentre l’Augsburg si trova un solo punto sopra alla zona salvezza. Entrambe vengono da due sconfitte consecutive: decisivo sarà l’aspetto psicologico e la voglia di raggiungere il proprio obiettivo in questa sfida. Pronostico: 1 (1,75) – Under 2,5 (2,15)
MALAGA – REAL SOCIEDAD Il Malaga dei vari Van Nistelrooy, Santi Cazorla, Toulalan & co in piena zona Champions ospita la Real Sociedad 15esima in classifica a +10 dalla zona retrocessione con solo 6 partite da disputare. Risultati altalenanti per i padroni di casa ultimamente che non si possono più permettere di sbagliare se vogliono andare in Europa, mentre gli ospiti hanno conquistato 5 punti nelle ultime 3 partite contro squadre di buon livello. Pronostico: 1 Handicap (2,15) – 1 (1,45)
FRIBURGO – HOFFENHEIM Sfida interessantissima in Germania tra due squadre in ottima forma: il Friburgo non perde dal 25 febbraio scorso sul campo dello Stoccarda e si trova 6 punti dalla zona retrocessione, mentre l’Hoffenheim ha conquistato 10 punti nelle ultime 4 gare e torna a sentire l’aria di Europa League distante 4 punti. Che cosa accomuna le due squadre? Sicuramente le rispettive difese non propriamente invidiabili. Pronostico: Goal (1,50) – 2 (2,90)
ESPANYOL – VALENCIA Fino a qualche giornata fa sarebbe stata una sfida d’alta classifica: l’Espanyol infatti, dopo essere stata per tutta la stagione nelle zone nobili della classifica, ha infilato una serie di risultati che l’hanno fatta scivolare al decimo posto ed a 4 punti dall’Europa League. Il Valencia invece continua la sua grande stagione e dopo il buon pareggio ottenuto sul campo dei marziani di Mourinho (rischiando anche di vincere) vogliono allungare sulle inseguitrici e raggiungere una tranquilla qualificazione alla prossima Champions. Pronostico: 2 (2,40) – Goal (1,65)
ATHLETIC BILBAO – MAIORCA Restiamo in Spagna e troviamo l’Athletic Bilbao del “Loco” Bielsa. Mai soprannome fu più appropriato per l’allenatore dei baschi che deve aver trasmesso la sua irrefrenabile “pazzia” alla squadra: il Bilbao delle meraviglie che si vede in Europa infatti, stenta ad esplodere in campionato e galleggia a metà classifica. Dopo una lunga serie di risultati altalenanti, con una vittoria contro un Maiorca ormai salvo e distante solo due punti si confermerebbe come pretendente per un posto nella prossima Europa League. Pronostico: 1 (1,65) – Goal (1,70)
AMBURGO – HANNOVER: Altro testa-coda in questo finale di stagione: l’Amburgo lotta per non retrocedere, mentre l’Hannover spera ancora di rientrare nella lotta per l’Europa. Un pareggio non serve a nessuno: dentro o fuori. Pronostico: Goal (1,60) – 1 (2,30)
RAYO VALLECANO – ATLETICO MADRID E’ ancora tempo di derby di Madrid: dopo quello tra Real e Atletico, è la volta di una sfida cittadina un po’ meno nobile, ma non per questo meno sentita. I padroni di casa sono ormai praticamente salvi, mentre gli ospiti sperano ancora di raggiungere l’Europa. Di certo non mancherà lo spettacolo in questa sfida tra due squadre che segnano e subiscono parecchio nell’ultimo periodo. Pronostico: Over 2,5 (1,75) – X2 (1,32)
FEYENOORD – EXCELSIOR Da sempre l’Olanda è terra di gol e spettacolo ed a maggior ragione quando si incontrano due squadre di livello nettamente differente: il Feyenoord in lotta per la Champions ospita il fanalino di coda Excelsior. Non dovrebbero mancare i gol. Pronostico: Over 2,5 (1,33) – 1 (1,13)
PSV – AZ ALKMAAR Chiudiamo con un’altra sfida olandese, ma questa volta d’alta classifica: molto discontinuo il PSV, mentre “poco olandese” dal punto di vista dei gol subiti l’AZ con appena appena 29 reti al passivo in 29 giornate e miglior difesa del torneo. Dovrebbero vedersi però almeno un gol per parte con il PSV che vanta uno dei migliori attacchi e che si offre spesso alle ripartenze degli avversari. Pronostico: Over 2,5 (1,45) – 1 (1,70)
SCHEDINA 1:
BESIKTAS – GALATASARAY OVER 2,5 (2,05) WOLFSBURG – AUGSBURG 1 (1,75) MALAGA – REAL SOCIEDAD 1Handicap (2,15) FRIBURGO – HOFFENHEIM GOAL (1,50)
Con 10? la possibile vincita è di 115,70? + Bonus
SCHEDINA 2:
ESPANYOL – VALENCIA 2 (2,40) ATHLETIC BILBAO – MAIORCA 1 (1,65) AMBURGO – HANNOVER 1 (2,30) RAYO VALLECANO – ATLETICO MADRID GOAL (1,63) FEYENOORD – EXCELSIOR OVER 2,5 (1,33) PSV – AZ ALKMAAR OVER 2,5 (1,45)
Con 10? la possibile vincita è di 286,30? + Bonus