Scommesse e pronostici: partite estere
Cominciano a calare i sipari sui vari campionati europei e molti verdetti sono già stati ufficializzati. Restano poche giornate al termine e tra squadre ancora in lotta per un obiettivo ed altre già appagate, potrebbero esserci sorprese interessanti in questo week-end calcistico. Come ogni venerdì torniamo in giro per l’Europa per cercare le partite giuste sulle quali investire.
MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED E’ tempo di grande derby in Inghilterra, un derby che vale una buona fetta di titolo. I Citizens vincendo riaggancerebbero i cugini in testa alla classifica potendo poi contare sul vantaggio derivante dagli scontri diretti (6 a 1 per gli uomini di Mancini all’andata). Lo United arriva dal pareggio spettacolare per 4 a 4 contro l’Everton e la sconfitta in casa del Wigan. Pronostico: Goal (1,50) – 1 (2,10)
WOLFSBURG -WERDER BREMA Si sfidano due grandi delusioni di questa edizione della Bundesliga. Entrambe arrivano da un periodaccio dove hanno conquistato rispettivamente 4 e 2 punti nelle ultime 5 gare. Restane ancora piccole speranze di poter raggiungere l’ultimo posto disponibile per la prossima Europa League, ma tutto dipenderà dall’esito di questa sfida: chi vince sogna, chi perde è fuori. Pronostico: 2 (3,10) – X2 (1,61)
SOCHAUX – BORDEAUX Continua la lotta selvaggia per non retrocedere in Francia. Il Sochaux penultimo, vede davanti a sè in classifica un gruppo di 8 squadre separate da soli 4 punti e grazie alle 3 vittorie in altrettanti incontri casalinghi, sta ritrovando fiducia e speranze di salvezza. Il Bordeaux invece, dopo l’avvio di campionato disastroso, si è risollevato raggiungendo ora una tranquilla posizione di metà classifica. Pronostico: 1 (2,40) – Goal (1,73)
REAL SOCIEDAD – RACING SANTANDER Tempo di verdetti anche in Liga: il Real Sociedad sta costruendo la sua classifica in casa e con una vittoria si garantirebbe aritmeticamente la permanenza nella massima serie spagnola. Matematica che condannerebbe invece gli ospiti a -11 dalla zona salvezza. Pronostico: 1 (1,45) – 1 Handicap (2,35)
LILLE – PSG Sfida d’alta quota in Ligue 1: il Lille terzo in classifica ospita il PSG di Ancelotti in piena lotta per il titolo a soli 2 punti dalla capolista Montpellier. I padroni di casa arrivano da un buon momento e si trovano a 7 punti dalla diretta inseguitrice nella lotta per la Champions League, mentre gli ospiti non possono permettersi un altro passo falso se vogliono ancora puntare al titolo. Pronostico: 2 (3,00) – 1/2(1,26)
AMBURGO – MAINZ L’Amburgo insegue la salvezza aritmetica che raggiungerebbe con una vittoria, mentre il Mainz teoricamente dovrebbe prepararsi ad un’allegra scampagnata dopo aver raggiunto una tranquilla posizione di metà classifica. Pronostico: 1 (2,10) – Goal (1,60)
BAYER LEVERKUSEN – HANNOVER Sfida dal sapore di Europa in terra di Germania: al momento entrambe accederebbero alle qualificazioni per la prossima edizione dell’Europa League ed il Bayer Leverkusen precede gli ospiti di soli 3 punti. La qualificazione diretta alla competizione europea però è poco distante e per questo si prevede una sfida equilibrata. Visto il periodo delle due formazioni, i padroni di casa partono con il favore dei pronostici. Pronostico: 1 (1,85) – Goal (1,55)
GETAFE – MAIORCA Sfida di metà classifica: i padroni di casa stanno costruendo la loro classifica tra le mura amiche e con una vittoria potrebbero riportarsi in zona Europa: Il Maiorca invece insegue a due punti di distanza. Pronostico: 1 (1,90) – 1X (1,18)
REAL MADRID – SIVIGLIA Dopo l’eliminazione in Champions League, il Real potrebbe avvicinarsi sempre più al titolo e la sfida in casa con il Siviglia, sulla carta, non sembra un grande ostacolo. Gli ospiti dal canto loro si trovano in piena lotta Europa League e potrebbero dare qualche preoccupazione a Ronaldo e compagni. Pronostico: Goal (1,70) – 1 (1,18)
SCHEDINA 1:
MANCHESTER CITY – MANCHESTER UNITED GOAL (1,50) SOCHAUX – BORDEAUX 1 (2,40) AMBURGO – MAINZ 1 (2,10) REAL SOCIEDAD – RACING SANTANDER 1 (1,45) REAL MADRID – SIVIGLIA GOAL (1,70)
Con 10? la possibile vincita è di 186,35? + Bonus
SCHEDINA 2:
WOLFSBURG – WERDER BREMA 2 (3,10) BAYER LEVERKUSEN – HANNOVER 1 (1,85) LILLE – PSG 2 (3,00) GETAFE – MAIORCA 1 (1,90)
Con 10? la possibile vincita è di 326,90? + Bonus