Separare i fatti dalle opinioni, come si dice. Se l’Inter avesse messo ufficialmente sul mercato Christian Eriksen sarebbe una notizia, perché – almeno sino a ora – non risulta averlo fatto: dopodiché – è vero – Eriksen rimane pur sempre un oggetto misterioso, ha talento e classe ma non si capisce cosa voglia farne Antonio Conte, potrebbe potenzialmente essere una star della sua Inter ma per ora è forzatamente relegato al ruolo di seconda o terza scelta. Sarebbe una notizia, certo. Ma, per ora, che l’Inter abbia messo sul mercato Christian Eriksen rimane un’opinione, e segnatamente un’opinione di Mario Sconcerti, che ne scrive nella sua rubrica su calciomercato.com.
“L’Inter ha messo sul mercato Eriksen – ragiona infatti il giornalista – Non è una notizia, è una mia opinione che viene di conseguenza alle ultime scelte della società. Per esempio Nainggolan. Se torna si aggiunge a Vidal e Gagliardini, tre per un ruolo, quattro con Eriksen. Al momento attuale è sorprendente che l’Inter abbia un solo titolare su tre, Barella. Se viene Vidal, Sensi diventa la riserva sua e del regista, mentre Gagliardini passa a riserva di Barella. Avanzano ancora Nainggolan e appunto Eriksen”. Senza dimenticare “Brozovic, sino a sei mesi fa considerato il miglior regista d’Italia e oggi ridotto a carta straccia”.
Quindi, come si risolve la situazione per Eriksen? Semplice, risponderebbe Sconcerti: il calciatore potrebbe essere ceduto, in quanto sostanzialmente più facile da piazzare rispetto agli altri compagni di reparto, essendo – Eriksen, sempre – appetibile anche internazionalmente. Conclude infatti il giornalista: “In questa squadra Eriksen può fare al massimo il quarto attaccante, ma non è una soluzione ambita. In un mercato dove si fa fatica a vendere Eriksen è invece più spendibile degli altri sul mercato internazionale. Anche in prestito, visto che ha un ingaggio alto. Ma sembra soprattutto la conferma del governo cinese sul calcio”.
>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi