Mario Sconcerti, noto giornalista sportivo, ha detto la sua ai microfoni di TMW Radio dopo la bella vittoria dell’Inter in Europa League e il conseguente passaggio alla finale del torneo.
Sconcerti ha dichiarato: “L’Inter finalmente è una squadra vera, al momento sicuramente la più forte d’Italia. Conte, anche se non amo le sue sparate ed i suoi teatrini, ha fatto un grandissimo lavoro. Dal punto di vista tecnico è uno dei migliori al mondo. Ha ridisegnato la squadra come voleva, rendendola più solida: non solo non subiscono goal, ma nemmeno tiri pericolosi nello specchio. E attacca anche molto meglio, nonostante giochi con un trequartista in meno e un mediano in più”.
“Bisogna accettare i problemi nella gestione di Skriniar ed Eriksen. L’esclusione dello slovacco è la conseguenza dell’esplosione di Bastoni, per fare giocare lui qualcuno doveva uscire. L’Inter ha una rosa molto ricca, sono cose che capitano. Mentre per il danese il problema è un altro: a Conte non serve un trequartista, non in questa Inter perlomeno”.
Sconcerti ha poi proseguito: “Secondo me Barella è il miglior mediano in Italia già da un paio di stagioni. Sa inserirsi benissimo e ha tanto fisico e piedi buoni. Un calciatore moderno, una versione migliorata tecnicamente di Gattuso. Il suo allenatore dice che con i calciatori troppo giovani non si vincono i campionati, ma Conte dovrebbe avere più rispetto dei suoi giocatori, così come dei giornalisti”.
>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa